Contenuto principale

Regolamenti che disciplinano l'esercizio della facoltà di accesso telematico e il riutilizzo dei dati:

Regolamento di Contabilità Armonizzato

Note legali

Privacy

Informazioni e riferimenti normativi
La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013, n. 33.

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali": (...) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

Ulteriori riferimenti normativi: D.Lgs. 82/2005 - Art. 2, c.1
Art.52 Accesso telematico e riutilizzo dei dati delle pubbliche amministrazioni
1. L'accesso telematico a dati, documenti e procedimenti e il riutilizzo dei dati e documenti e' disciplinato dai soggetti di cui all'articolo 2, comma 2, secondo le disposizioni del presente codice e nel rispetto della normativa vigente. Le pubbliche amministrazioni pubblicano nel proprio sito web, all'interno della sezione "Trasparenza, valutazione e merito", il catalogo dei dati, deimetadati e delle relative banche dati in loro possesso ed iregolamenti che ne disciplinano l'esercizio della facolta' di accessotelematico e il riutilizzo, fatti salvi i dati presenti in Anagrafe tributaria.