Contenuto principale

URP Unione dei Comuni Crispiano Massafra e StatteA seguito del complesso processo di riorganizzazione che stà direttamente interessando l’Unione dei Comuni "Terra delle Gravine" Crispiano, Massafra e Statte, è venuta a determinarsi l’urgente necessità di coordinare al meglio sia i flussi della comunicazione interna che i sistemi di comunicazione e le modalità di relazione verso la cittadinanza. Pertanto, ritenuto opportuno per adempiere alle specifiche di e-government dettate dal CAD, è intenzione di questo Ente, procedere a breve alla istituzione di una rete trasversale di tutti i servizi URP dei Comuni facenti parte dell’Unione al fine di coordinare al meglio le risorse dei Comuni e dell’Unione specificatamente dedicate alle attività di front-office e al rapporto diretto con i cittadini, implementando così la diffusione di buone prassi e metodologie di lavoro uniformi e innovative con beneficio all’efficienza dell’intero ente.

FINALITA'

Il fine della Rete degli Uffici Relazione con il Pubblico (URP) dell'Unione dei Comuni "Terra delle Gravine" Crispiano, Massafra e Statte è quello di creare una vera e propria community tra i dipendenti dei comuni addetti agli URP che si occupano di comunicazione e relazioni in grado di scambiare informazioni e buone prassi. Ciò a fine di sviluppare comuni metodologie di lavoro e di condividere tecniche operative innovative di comunicazione e di relazione con la cittadinanza. Tale esigenza è resa necessaria dal progressivo accorpamento delle attività di back-office di servizi in capo all’Unione che si ripercuote direttamente sull’attività degli URP dei comuni generando così la necessità di organizzare al meglio le risorse dedicate alle attività di front-office e alla relazione coi cittadini.

OBIETTIVI

Gli obiettivi strategici della Rete degli URP sono molteplici e possono essere così sintetizzati:

- Omogeneizzare i processi di relazione con l’utenza;

- Sviluppare sinergie e condivisione di progetti finalizzati al miglioramento dei servizi al cittadino;

- Consolidare un impegno reciproco indirizzato all’innovazione organizzativa e tecnologica, facilitando la condivisione di servizi e di competenze che possano essere messe in rete come base per una progettazione e un utilizzo comuni.

Responsbile dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Unione dei Comuni

"Terra delle Gravine" Crispiano, Massafra e Statte

è il Sig. Michele Greco - 099.811.72.05 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.